Centro di filosofia

Blog di dibattito filosofico e riflessione critica

INDIVIDUALISMO MODERNO E CONTEMPORANEO

In collaborazione con Fondazione Collegio San Carlo di Modena

28 MAGGIO 2014, ORE 10, SALA AZZURRA – SCUOLA NORMALE SUPERIORE
8cca07b1a2

Il convegno, organizzato dalla Scuola Normale Superiore di Pisa insieme alla Fondazione San Carlo di Modena, è dedicato all’analisi della categoria di ‘individualismo’ quale tema chiave del mondo contemporaneo.
Con il convegno prosegue la collaborazione del Centro con la Fondazione San Carlo, inaugurata nel 2012 con il convegno “Tramonto dell’Occidente?” e proseguita nel 2013 con il convegno “Democrazia diretta”.
Relatori saranno:

• Dario Antiseri: Filosofo e docente presso l’Università di Padova e presso la LUISS Guido Carli,
  • Sebastiano Maffettone: Professore ordinario di Filosofia Politica presso la LUISS Guido Carli, dove è Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e dirige il Center for Ethics and Global Politics,
  • Massimo Mori: Professore ordinario di Filosofia presso l’Università di Torino,
  • Pier Paolo Portinaro: Professore ordinario di Filosofia Politica presso l’Università di Torino.

1. Centro di filosofia
    May 29, 2014

Il video dei saluti del direttore